I social network sono utili per promuovere lo studio dentistico?

Posted by | marzo 07, 2014 | Social Media Marketing, Web Marketing | No Comments
I social network sono utili per promuovere lo studio dentistico?

I social network possono aumentare la visibilità del tuo studio dentistico?

Da inizio anno sono consulente web marketing per un ambulatorio dentistico di Todi. Dopo aver sviluppato il logo e la loro immagine coordinata, abbiamo deciso insieme al cliente di affrontare il discorso della comunicazione online.

Oltre alla realizzazione del sito web, ho effettuato una analisi sulle potenzialità dei social network per i dentisti nell’ottica dare maggiore visibilità allo studio dentistico. L’analisi, che trovate subito sotto, può essere ovviamente allargata a tutti i liberi professionisti.

La scelta del dentista è sempre avvenuta con il passaparola, solo che oltre al “classico passaparola”, esiste il “passaparola 2.0”, ovvero i social network. La rete enfatizza e valorizza le relazioni e la condivisione di informazioni ed i social network sono le “piazze” dove la gente parla, condivide e crea relazioni.

Ovviamente la scelta del social network più adatto dipende dal target e dalle esigenze dello studio. Per un pubblico trasversale e veloce consiglio l’utilizzo di Facebook e Google+ perché utilizzabili anche su dispositivi mobili, consolidati a livello di utenza e ben visti dai motori di ricerca.

Questi 2 social permettono di farvi conoscere sul territorio, di mantenere il contatto con il cliente (fidelizzazione) e con le giuste strategie di creare un effetto virale (i vostri  post condivisi dai vostri fan).

Il segreto sta nel valore aggiunto che deve essere offerto ai fan. Il contenuto è tutto, quindi bisogna dare aggiornamenti, ascoltare e dialogare con i fan, dare loro info sui servizi che vengono offerti con ovviamente supporto e soluzioni. Può essere necessario sviluppare un blog all’interno del sito con articoli scritti direttamente dagli specialisti dello studio, tavole ed illustrazioni per la pulizia dei denti, sbiancamento ed altro, utilizzabili sia all’interno dello studio che proposti sui social network.

Secondo voi conviene ad un dentista utilizzare i social network? Suggerimenti, commenti a questa analisi sono ben accetti

fasal82

fasal82

Mi ero immaginato ingegnere e mi sono scoperto web designer. Gioco con i colori e le sfumature, le forme e le strutture... Internet è la mia casa e i social media le sue stanze. A calcio mi difendo e a tavola pure, se non rispondo al telefono sto acquistando l’ultima novità tecnologica
fasal82

Lascia il tuo commento

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...
Vuoi migliorare la visibilità della tua attività? Richiedi una consulenza web marketing Contattami