Linkedin incompleto può penalizzare la tua reputazione

Posted by | febbraio 26, 2014 | Social Media Marketing | No Comments
Linkedin è la tua reputazione online

Se siete dei professionisti o neo laureati alla ricerca di lavoro avete sicuramente creato un profilo LinkedIn. Il problema si presenta se non si ha mai avuto il tempo di sviluppare e completare il proprio profilo LinkedIn, perché cosi state danneggiando la vostra reputazione senza nemmeno rendervene conto!

Non ci credi? Prova a cercare il tuo nome sui motori di ricerca.
Inserendo il mio nome, i primi risultati che si presentano sono proprio quelli relativi ai profili social network. I profili di social media come LinkedIn, Twitter e Facebook saranno visualizzati per primi nelle ricerche che hanno oggetto il proprio nome. Inoltre anche i responsabili HR delle agenzie interinali controllano il profilo LinkedIn dei potenziali candidati. Quindi se avete qualche tipo di presenza pubblica su queste reti (anche parzialmente sviluppati o quasi vuoti), saranno visualizzati nelle ricerche che faranno su di te.
Ricerca Fabio Salerno su Google

Anche se credi che i social network non siano decisivi nella valutazione finale, devi porre attenzione a come sei rappresentato e percepito online.

Nell’era digitale la tua reputazione online precede la tua reputazione offline.

Come si presenta il tuo profilo LinkedIn?

Dopo aver trovato il tuo profilo LinkedIn tramite Google,  clicca sul link e prendi nota di ciò che vedi. Il profilo è completo? È presente una tua immagine professionale? Hai descritto in modo professionale ed esaustivo chi sei, cosa fai e quali sono le tue competenze?

Fabio Salerno su Linkedin

Un profilo LinkedIn trascurato può danneggiare la tua reputazione e come professionista, non puoi permetterti di lasciare la tua reputazione al caso!

 

Vuoi completare nel modo migliore il tuo profilo LinkedIn?     Contattami

fasal82

fasal82

Mi ero immaginato ingegnere e mi sono scoperto web designer. Gioco con i colori e le sfumature, le forme e le strutture... Internet è la mia casa e i social media le sue stanze. A calcio mi difendo e a tavola pure, se non rispondo al telefono sto acquistando l’ultima novità tecnologica
fasal82

Lascia il tuo commento

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...
Vuoi migliorare la visibilità della tua attività? Richiedi una consulenza web marketing Contattami